Err

Il tuo carrello : 0,00 €
Lasermake - Macchine incisione e taglio laser

Condizioni Generali di Vendita

Le presente condizioni generali di vendita (d'ora in avanti indicate con il nome di " Condizioni generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Lasermake ( d'ora in avanti anche indicato con il nome di Venditore). Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Lasermake a terzi ( d'ora in avanti anche indicati con il nome di "Cliente") sono regolati dalle presenti Condizioni generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Ogni ordine suppone la consultazione e l'accettazione preliminare delle presente condizioni generali di vendita. Il clic di validazione dell'ordine implica una piena accettazione delle presenti. Questo clic ha valore di "firma elettronica".

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche
1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti indicati da Lasermake devono intendersi IVA esclusa. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Lasermake annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilita' dei Prodotti. Lasermake si riserva il diritto di confermare, ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.

1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Lasermake attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori/distributori. Lasermake non si assume alcuna responsabilita' riguardo la veridicita' e completezza di tali informazioni.
Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

1.3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori Lasermake possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente e' responsabile della scelta dei Prodotti ordinati.
2. Ordini e fatturazione
2.1 Tutti gli ordini di acquisto di Prodotti trasmessi a Lasermake dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei Prodotti ordinati. Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Lasermake costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sara' vincolante per Lasermake solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Lasermake, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
2.2 Lasermake si riserva il diritto di cancellare ordini effettuati e non pagati dopo 5 giorni dalla data dell'ordine. In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Lasermake (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilita' dei Prodotti ordinati dal Cliente) Lasermake provvedera' al piu' presto ad informare il Cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente gia' versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il Cliente non avra'diritto ad alcun rimborso ulteriore ne' ad indennizzi o risarcimenti di sorta.
2.3 La documentazione fiscale (Fattura o Ricevuta) relativa ai Prodotti ordinati verra' emessa da Lasermake al momento della spedizione/consegna dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Parita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovra' indicare l'intestazione della fattura nell'ordine. In tutti gli altri casi ed in mancanza della Partita IVA e del codice fiscale verrà emessa ricevuta.
3. Modalita di consegna
3.1 I termini di consegna eventualmente indicati da Lasermake si riferiscono ai Prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per Lasermake, la quale puo' successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze.
3.2 I prodotti sono consegnati all'indirizzo indicato dal consumatore sull'ordine.
Tutti i prodotti partono dai nostri locali in uno stato perfetto.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente e' tenuto a controllare: che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria o sulla bolla di consegna del corriere; che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. L'esistenza di eventuali danni, urti, schiacciamenti o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione di riserva e spiegazione della stessa sulla bolla di consegna. Resta inteso che, in caso di mancata contestazione, il Cliente accetta la merce consegnatagli e di conseguenza l'eventuale richiesta di scambio di un prodotto dichiarato dopo, sciupato nel trasporto, senza che alcuna riserva sia stata comunicata sulla bolla di consegna, non potrà essere presa in considerazione.
In caso di perdita o mancata consegna da parte del trasportatore per motivi non direttamente imputabili a Lasermake, non ci riterremo responsabili dell'allungamento dei tempi di consegna.
In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall'impossibilita' di consegna al recapito indicato dal Cliente, l'ordine di acquisto verrà' automaticamente annullato. Qualora il Cliente manifestasse la volontà di ricevere nuovamente la merce, saranno interamente a suo carico le spese di spedizione (quelle di giacenza, di ritorno causa giacenza e quelle di nuova spedizione).
3.3 Lasermake ha il diritto di effettuare la consegna dei Prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Lasermake ed accettate per iscritto da Lasermake.
3.4 I tempi di consegna sono generalmente compresi tra 2 e 5 giorni lavorativi per le merci disponibili a magazzino, per quelle su ordinazione variano da un prodotto all'altro. I tempi di consegna si intendono dopo la conferma del pagamento e non dall'ordine, la consegna si intende come data di partenza dai nostri magazzini e non la data di arrivo.
4. Problemi di consegna a causa del corriere
4.1 Ogni anomalia riguardando la consegna (avaria, prodotto mancante in confronto al buono di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti...) dovrà imperativamente essere indicato sulla bolla di consegna sotto forma di "Riserva ..."indicando la causa della riserva, accompagnata dalla firma del cliente. Se possibile, sarebbe utile fare delle foto al pacco, se danneggiato.
4.2 Il Cliente dovrà parallelamente informare Lasermake del problema riguardante la consegna.
Senza questa constatazione, non potremo procedere alla nuova consegna della merce.
5. Pagamenti
5.1 Il pagamento da parte dei clienti potrà avvenire tramite:
- Bonifico bancario.
- PayPal.
- Al ritiro della merce presso il nostro magazzino (da concordare preventivamente).
6. Offerte speciali e regali
6.1 Le eventuali offerte speciali promosse da Lasermake sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi Prodotti in capo a Lasermake. Le offerte speciali proposte da Lasermake non sono cumulabili.
6.2 Qualora un'offerta speciale promossa da Lasermake preveda l'invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più Prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell'ordine inviato a Lasermake e fino all'esaurimento delle scorte.
6.3 Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente.
7. Garanzie sui Prodotti
7.1 A norma del D.Lgs. 24/2002 Lasermake offre la garanzia legale sui prodotti al momento della consegna per un periodo di 24 mesi per i clienti privati e 12 mesi per aziende con partita IVA, se non diversamente indicato, fatta eccezione per tutte le parti che sono soggette ad usura per i quali la garanzia applicata e' quella commerciale del buon funzionamento e comunque non superiore ai 6 mesi. Il difetto di conformità (cioè il guasto, il malfunzionamento, dovuto ad un difetto pre-esistente nel bene già al momento dell'acquisto, quindi non dovuto a danneggiamento o manomissione da parte del cliente) deve essere denunciato entro 1 mese dalla scoperta. Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi da parte del Cliente a mezzo corriere espresso, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Il cliente dovrà sempre esibire copia originale del documento che ha accompagnato la vendita del prodotto di cui si denuncia il difetto di conformità, pena la decadenza dai diritti derivanti dalla legge.
7.2 La procedura di sostituzione e' quella di RMA (vedi punto 8.3)
7.3 Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 7.1, Lasermake non presta sui Prodotti alcuna garanzia ulteriore (per i prodotti nuovi) rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia sui Prodotti vengono effettuati, ove previsti, presso la sede in Via Camozzi 34/F a Villongo, e secondo i termini e le modalità riportati nella documentazione allegata ai Prodotti stessi. In particolare, Lasermake non presta alcuna garanzia circa la compatibilità dei Prodotti con altri prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, ne' presta alcuna garanzia riguardo l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico pensato dal Cliente.
7.4 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Lasermake, e' sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Lasermake a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Lasermake nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Lasermake non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
7.5 Non rientrano in garanzia: I difetti derivati da incuria e da imperizia, anche accidentale; o da interventi tecnici sul Prodotto (riparazione e/o modifiche) effettuati da Personale non autorizzato da Lasermake. I difetti derivanti da un uso improprio del Prodotto acquistato e dall'inosservanza delle norme sul corretto utilizzo, o da una cattiva manutenzione. Guasti derivanti da utilizzo nel mancato rispetto delle vigenti norme tecniche e di sicurezza. I difetti derivanti da causa di forza maggiore. Le spese di imballo e spedizione. La riparazione e/o la sostituzione del Prodotto in garanzia non estende in alcun modo il periodo di validità della stessa, che rimane sempre di 24/12 mesi dalla data di emissione del documento fiscale di acquisto (ricevuta o fattura). In ogni caso non e' previsto per il Cliente alcun diritto a risarcimento o rimborso sotto qualsiasi forma.
7.6 Le persone giuridiche che desiderino Fattura Commerciale con indicazione della Partita Iva nell'intestazione del documento godono della garanzia di 12 mesi.
8. Diritto di recesso
8.1 Per gli acquisti effettuati al di fuori dei locali commerciali di Lasermake, ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalitàe senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi. Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto in quanto il bene viene usato come strumento di lavoro.
8.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 8.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a Lasermake, Via Camozzi, 34/F Villongo (BG), entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante email a Lasermake al'indirizzo info.lasermake@gmail.com, purchè confermata, mediante lettera raccomandata, entro le 48 ore successive all'invio dell'email.
8.3 Tutti i resi, dovranno essere perfettamente integri, accompagnati dalla confezione originale e da copia originale del documento fiscale di accompagnamento (ricevuta/fattura) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti Lasermake il quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA (Return Merchandise Authorization = Autorizzazione di ritorno), tale numero verrà inviato solo ed esclusivamente in formato elettronico al cliente via e-mail all'indirizzo che e' stato indicato al momento della registrazione, Lasermake non sara' responsabile della mancata ricezione delle e-mail in caso di indirizzi sbagliati o non funzionanti, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Lasermake, Via Camozzi, 34/F 24060 Villongo (BG). Non verranno accettati pacchi in contrassegno. Non verranno accettati pacchi senza autorizzazione (RMA). Il reso deve essere effettuato entro e non oltre 10 giorni dalla comunicazione del numero RMA altrimenti viene rifiutato il reso. Le spese di spedizione sono integralmente a carico del cliente.
8.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Lasermake provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di gestione che resteranno definitivamente a carico del Cliente. Tali spese ammontano ad una cifra di 12,00 euro iva inclusa.
8.5 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 8.1 non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i Prodotti acquistati consistano in DVD, Software, Filtri che siano stati aperti dal Cliente stesso. Il diritto di recesso non si applica inoltre, come disposto dall.art. 5 comma 3 del D.Lgs. 185/1999, su Prodotti confezionati su misura, o che siano stati ordinati su commissione o comunque personalizzati su specifiche richieste dal Cliente.
8.6 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 8.1 non può essere esercitato da Rivenditori. Questo deve essere concordato con il commerciale.
9. Forza maggiore
9.1 Nessuna delle parti avrà fallito alle sue obbligazioni contrattuali, nella misura che la loro esecuzione sarà ritardata o impedita da un caso fortuito di forza maggiore. Sara considerato come un caso di forza maggiore ogni fatto o circostanza irresistibile, esterna alle parti, imprevedibile, inevitabile, indipendente dalla volontà delle parti e che non potrà essere impedita da questi ultimi, malgrado tutti gli sforzi ragionevolmente possibili.
9.2 La parte toccata da tali circostanze ne avviserà l'altra nei dieci giorni lavorativi seguendo la data in cui ne avrà avuto conoscenza.
9.3 Le due parti si riavvicineranno, in un termine di tre mesi, esclusa impossibilità dovuta a un caso di forza maggiore, per esaminare l'incidenza dell'evento e convenire le condizioni nelle quali l'esecuzione del contratto si perseguiterà.
Se il caso di forza maggiore ha una durata superiore a una durata di un mese, le presente condizioni generali potranno essere rescise dalla parte lesa.
9.4 Sono considerati come caso di forza maggiore o caso fortuito, oltre che quelli abitualmente ritenuti dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali: il bloccaggio dei mezzi di trasporto, terremoto, incendi, tempeste, alluvioni, fulmine, la sospensione delle rete di telecomunicazione o difficoltà proprie alle reti di telecomunicazione esterne ai clienti.
10. Foro competente
10.1 Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Bergamo.
11. Approvazione
11.1 Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente tutte le clausole delle Condizioni Generali di vendita Lasermake.